Olio di Mandorle

L’utilizzo dell’olio di mandorle

L’olio di mandorle è diventato uno degli oli vegetali più popolari grazie al suo utilizzo molteplice. I due tipi di olio di mandorle sono quello dolce e quell’amaro. L’olio di mandorle amara può effettivamente essere molto dannosa per il consumo e non e’ consigliato. Invece l’olio di mandorle dolce sta diventando sempre piu’ conosciuto nel settore della bellezza.

Elencati sono 5 usi di olio di mandorle:

 

Olio-di-madorle-massaggio1. Aromaterapia e Massaggio

Olio di mandorle dolci viene spesso usato da massaggiatori, in quanto assorbe facilmente ed è un ottimo lubrificante. Si tratta di un idratante naturale, e quindi adatto a tutti i tipi di pelle. E ‘anche uno degli oli di base piu utilizati, in quanto impedisce gli oli essenziali di irritare la pelle. Ioltre l’olio di mandorle ha anche anche un aroma meraviglioso e rilassante.

2. Emolliente della pelle

Olio di mandorle è ricco di vitamine A, B1, B2, B6 ed E, e come risultato è ottimo per la pelle. L’olio di mandorla agisce per riequilibrare l’umidità nella nostra pelle e aiuta a nutrire la pelle. Si assorbe facilmente ed è uno degli olii più efficace per combattere la pelle secca ed irritata. Inoltre, olio di mandorla ha una strato fine, che si assorbe facilmente e non lascia la pelle grassa o blocca i pori. Grazie alle sue qualità idratanti, viene utilizzato in molti saponi e creme idratanti. E ‘fantastico e rivitalizzante per la pelle ed aiuta ad eliminare le occhiaie sotto i vostri occhi.

3. Olio d’oliva sostituto

L’olio di mandorle non solo nutre e protegge la nostra pelle, ma ha anche i suoi usi culinari. Olio di mandorle è ricco di grassi monoinsaturi, omega-3 e acidi grassi essenziali simili all’olio di oliva, e può essere usato come una alternativa sana per la cottura. L’olio di mandorle viene utilizzato in condimenti per insalate. L’olio di mandorla aumenta i batteri buoni nel nostro stomaco, cosi assistendo il sistema digestivo.

4. Capelli sani

Lee proprieta’ dl’ll’olio di mandorla portano tanti benefici ai nostri capelli. Per aggiungere un colorito sano ai capelli, basta massaggiare un paio di goccie nel cuoio capelluto . Le proprieta nutritive rendono i capelli più forti, più spessi e aggiunge lucentezza, ed inoltre nutre lo strato di cuticole intorno al capello nutriendo e levigandolo. L’olio di mandorle è anche noto per facilitare la crescita dei capelli.

5. Come uso medicinale

Olio di mandorle è ottimo per la digestione, e può anche rivelarsi un efficace lassativo. Due cucchiai di olio di mandorle due volte al giorno può rivelarsi utile, ma non bisogna prolungarlo oltre ad una settimana. Inoltre, se viene applicato direttamente ai muscoli, olio di mandorle può fornire sollievo ai dolori muscolari. L’assunzione di olio di mandorle è anche ottimo per stimolare il sistema immunitario, che a sua volta riduce le probabilità di ammalarsi.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*